Cerimônia Civil e Religiosa

Não percam nossa linda e emocionante cerimônia civil e religiosa. Contamos com você para ser ainda mais especial!

Fotos Recentes

A nossa união será abençoada para sempre diante dos olhos de Deus. E para nós, é uma honra ter pessoas tão queridas testemunhando esse momento ao nosso lado.

Faremos às 11:00 a cerimonia civil na Comune di Orta San Giulio, e logo após faremos a cerimônia religiosa nessa igreja!

Segue um pouco da história dessa igreja tão particular e importante para nós!

 

Chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta

 

La Chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta di Orta San Giulio si trova in cima alla "Salita della Motta", una strada in pietra e ciottoli fiancheggiata da magnifici palazzi storici. Da qui si gode, peraltro, di un panorama che abbraccia l'antico Borgo di Orta, l'Isola di San Giulio e la corona delle Alpi.

La storia della parrocchiale di Santa Maria Assunta

La Chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta fu edificata nel 1485 e venne inizialmente dedicata alla Madonna della Consolazione per ringraziarla della liberazione dalla peste e sappiamo che nel 1560 erà già una chiesa parrocchiale. Venne intitolata all'Assunta nel corso del XVIII secolo, quando venne ricostruita.

La struttura e gli interni

La chiesa è a tre navate, divise da pilastri in granito. La facciata è una ricostruzione del ‘700 opera di Carlo Nigra, mentre il protiro risale al ‘600. Il portale p databile al XV secolo e fu realizzato in serpentino d'oira. All'interno si possono vedere dipinti del XVII e del XVIII secolo di Rossetti, Cantalupi e Orgiazzi e in una delle cappelle si trova un'importante opera delProcaccini: una tela che raffigura San Carlo Borromeo a Milano durante gli anni delle peste, che è un ottimo esempio della pittura lombarda del primo seicento.

 

 

Via Caire Albertoletti al Termine della salita Motta, 28016, Orta San Giulio, Novara

Veja o Local no Google Maps

Digite aqui o endereço de origem para traçar a rota: